10 consigli per un’abbronzatura bella e sana


L’estate è ormai nel pieno, ormai tutti ci facciamo tentare dal calore del sole e soprattutto dal piacere della tintarella. Per te 10 consigli per avere un’abbronzatura bella e sana durante l’estate!

Per ottenere un’abbronzatura sana ci sono dieci regole generali che bisogna tenere a mente cercando di non trasgredire se si vuole arrivare alla fine dell’estate con una pelle dorata ed in salute.

Abbronzatura? No problem!

  1. Cerca di usare sempre le creme solari! Bisogna applicarle con cura specialmente sulle zone più sensibili: naso, orecchie, palpebre, labbra, spalle e piedi… Sono quelle parti del corpo che sono quasi sempre esposte al sole e bisogna evitare che siano le prime a spellarsi!
  2. Ripeti l’applicazione almeno ogni due ore e soprattutto dopo il bagno in modo che la crema non faccia in tempo ad asciugarsi.
  3. Scegli sempre una protezione adatta alla tua pelle. Non avere paura che una gradazione troppo alta impedisca l’abbronzatura. Infatti, una maggiore schermatura rallenta solo leggermente il processo abbronzante evitando però le dolorose e pericolose scottature.
  4. Cerca di esporti al sole gradualmente. Una mezz’ora completa il primo giorno, tre quarti d’ora il secondo e nei giorni successivi non più di due ore al massimo, evitando anche gli orari più a rischio, dalle 12 alle 15. Così riuscirai ad avere una tintarella senza scottature!
  5. Continua a utilizzare i fattori di protezione anche con la pelle già abbronzata, perché anche se non si ustiona più rischia di invecchiare più velocemente se esposta direttamente ai raggi solari.
  6. Usa la crema solare anche in assenza di sole: i raggi uv passano attraverso le nuvole.
  7. Evita di ripararvi dal so le con tessuti a trama troppo larga perché lasciano filtrare la luce esponendovi a maggiori rischi di ustione.
  8. Fai attenzione alla pelle bagnata: le gocce d’acqua sulla pelle ingrandiscono il fascio di luce solare e così facendo ustionano più velocemente la pelle.
  9. Evita l’uso di profumi al sole perché spesso contengono sostanze in grado di causare macchie scure sulla pelle.
  10. Ricordati che un colorito ottenuto con calma è spesso più bello e più duraturo.

Segui attentamente questi consigli e tra qualche settimana ti spiegheremo come mantenere la tua abbronzatura perfetta per qualche mese dopo l’estate!

Paladin Pharma
About me

To update Biographical Info , go to: http://yourwebsite/wp-admin/profile.php

YOU MIGHT ALSO LIKE

6 preziosi consigli per mantenere l’abbronzatura estiva
August 29, 2016
Stress da rientro? Affrontalo in poche semplici mosse!
August 22, 2016
Infradito: una moda pericolosa
August 15, 2016
Consigli per vivere pienamente le tue vacanze!
August 01, 2016
Bambini d’estate: consigli prima delle vacanze!
July 25, 2016
Orticaria: cos’è e come si affronta
July 18, 2016
I rimedi naturali contro spossatezza e stanchezza
July 11, 2016
L’estate in tavola: Gazpacho di pomodori
June 30, 2016
Piante e natura: i tuoi alleati per l’estate
June 13, 2016

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *