6 preziosi consigli per mantenere l’abbronzatura estiva


Prima delle vacanze abbiamo visto i modi migliori per abbronzarsi ora vediamo come cercare di mantenere quella tintarella tanto desiderata qualche mese in più!

La tintarella: uno dei piaceri più effimeri e al tempo stesso più desiderati! Quel colore dorato che tutti sogniamo di ottenere durante l’estate e che tutti cerchiamo di conservare il più a lungo possibile una volta tornati in città.

I migliori consigli per non far andare via subito la tintarella estiva!

  1. Mantenere la pelle idratata: la secchezza della cute, con consequente desquamazione, è la prima cosa da evitare se si vuole mantenere l’abbronzatura. Quindi è consigliabile bere molto durante la giornata e utilizzare creme idratanti.
  2. Evitare tutto ciò che può seccare la pelle come aria condizionata, profumi contenenti alcool e bagni caldi.
  3. Esfoliare la pelle: può sembrare in contrasto con quanto appena detto, invece esfoliare la pelle aiuta a mantenere l’abbronzatura. Infatti eliminare le cellule morte permette alla pelle di respirare meglio e quindi rimanere più idratata.
  4. Uscire il più possibile: approfittate di ogni raggio di sole disponibile. Uscite in pausa pranzo, andate a fare una camminata, fare la spesa a piedi, insomma, continuate a nutrire la vostra tintarella anche una volta finite la vacanze.
  5. Curate l’alimentazione: non mangiate ciò che capita ma non fatevi mai mancare frutta e verdura, in particolar modo quella gialla, rossa e arancione. Questi alimenti mantengono infatti idratata la pelle e fanno molto bene al nostro corpo.
  6. Quando vi asciugate dopo la doccia cercate di non strofinare la pelle ma di tamponarla, in modo da non grattare via l’abbronzatura. Un ottimo consiglio è di applicare, quando possibile, il burro di karitè, un prodotto straordinariamente ricco di vitamine ed emollienti in grado di nutrire a fondo la cute.

Paladin Pharma
About me

To update Biographical Info , go to: http://yourwebsite/wp-admin/profile.php

YOU MIGHT ALSO LIKE

Stress da rientro? Affrontalo in poche semplici mosse!
August 22, 2016
Infradito: una moda pericolosa
August 15, 2016
10 consigli per un’abbronzatura bella e sana
August 08, 2016
Consigli per vivere pienamente le tue vacanze!
August 01, 2016
Bambini d’estate: consigli prima delle vacanze!
July 25, 2016
Orticaria: cos’è e come si affronta
July 18, 2016
I rimedi naturali contro spossatezza e stanchezza
July 11, 2016
L’estate in tavola: Gazpacho di pomodori
June 30, 2016
Piante e natura: i tuoi alleati per l’estate
June 13, 2016

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *