L’Ananas, prendersi cura di sé con dolcezza


L’ananas: un frutto esotico, difficile da sbucciare e voluminoso ma ricco di proprietà benefiche e utile alla nostra salute.

Come prendersi cura di sé con l’ananas

Ricco di proprietà benefiche utili alla nostra salute specialmente in alcuni periodi dell’anno. Si tratta dell’Ananas, il frutto esotico per eccellenza dal sapore dolce e dal succo delicato, fonte di vitamine fondamentali per il nostro benessere psico-fisico. Cominciamo dalla Vitamina C, un antiossidante che contrastando i radicali liberi ci protegge dall’insorgenza di tanti disturbi.

Mai come in questo periodo meteorologicamente imprevedibile è utile assumere Ananas o i suoi estratti, proprio in virtù dell’alta percentuale di Vitamina C che contiene. È noto, infatti, che questa sostanza favorisce le difese fisiologiche dell’organismo, ma tutti siamo abituati ad assumere più che altro agrumi quando ne abbiamo bisogno. In realtà, studi dimostrano che il succo di Ananas è due volte più potente del succo d’arancia nel combattere i disturbi della stagione invernale, grazie soprattutto ad una sostanza chiamata bromelina, che aiuta a sciogliere il muco in eccesso e a ridurre tosse e raffreddore.


Protezione dagli attacchi esterni e sostegno al sarebbero già di per sé sufficienti per portare l’Ananas in cima alla lista dei nostri frutti preferiti, ma c’è ben altro ancora da dire. Per virare su discorsi estetici ma comunque legati al benessere fisico, il succo d’Ananas aiuta sia i denti che gli occhi, nel primo caso andando a contrastare la formazione della, nel secondo caso grazie agli antiossidanti.

Infine, ma non meno importante, l’Ananas è anche un potente anti-stress. Non fraintendiamo, non dovete stringere con forza la buccia o strapparne compulsivamente le foglie, ma semplicemente sapere che ogni fetta di Ananas contiene solo 1 mg di Sodio e ben 195 mg di Potassio, sostanza che aiuta a mantenere i normali valori pressori.

dxtxa
About me

To update Biographical Info , go to: http://yourwebsite/wp-admin/profile.php

YOU MIGHT ALSO LIKE

Dieta depurativa: quando le feste appesantiscono!
January 02, 2017
Aglio nero: un grande aiuto per la tua salute
December 21, 2016
Allattare il tuo bambino con il latte materno… Alcuni consigli!
December 05, 2016
Osteoporosi: come combattere i primi sintomi della menopausa
November 07, 2016
Raffreddore? Combattilo con la vitamina C
October 03, 2016
Probiotici, batteri amici e flora intestinale
September 19, 2016
Cistite: sintomi, dieta e rimedi
September 12, 2016
Stress da rientro? Affrontalo in poche semplici mosse!
August 22, 2016
Bambini d’estate: consigli prima delle vacanze!
July 25, 2016

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *