Estate: prova costume e alimentazione


L’ estate è sempre più vicina… ma con l’ estate si avvicina anche la tanto temuta prova costume!

E tu? Ti senti pronta? Non ancora? Non ti spaventare! Con i nostri consigli potrai sfruttare a pieno tutti il mese di giugno in arrivo per poter ritrovare la giusta forma fisica per l’estate!

5 settimane, 5 consigli, 5 articoli per preparati all’ estate!

Oggi parliamo in particolare di alimentazione! Il primo consiglio è quello di fare attenzione a ciò che si mangia. Il nostro corpo è come un tempio… Quello che mangiamo si deposita nel nostro organismo ed è il modo in cui anche gli altri ci vedono, ma soprattutto il modo in cui tu ti vedi!

FB_piramide_alimentareEcco che quindi il primo passo per ritrovare la forma perfetta e prepararti all’estate è quello di eliminare principalmente i grassi: patatine fritte, bibite gasate, alcolici ed altri cibi con un grande apporto calorico sarebbero da eliminare completamente. A questi bisogna preferire mangiare frutta e verdura di stagione, alimenti a base di vegetali, fibre, vitamine e sali minerali. Frutta, verdura e legumi sono il modo migliore per depurare l’organismo e riuscire a perdere un po’ di quella massa grassa che si annida nel nostro corpo. Importante è anche fare molta attenzione alle quantità, senza esagerare nel mangiare si raggiunge meglio lo scopo. Piuttosto è meglio mangiare qualche spuntino light in più (mangiando per esempio della frutta, un panino integrale se proprio non si resiste al pane… o uno yogurt) e abbuffarsi di meno durante i pasti. Se non riuscite a rinunciare a qualcosa di dolce mangiate del cioccolato fondente!

Attenzione! Per la fretta di dimagrire non eliminare completamente carboidrati e ciò che solitamente si reputa faccia “ingrassare”… Le diete “fai da te” saranno magari efficaci nell’immediato ma col grosso rischio di perdere solo quella parte di massa magra che in realtà serve all’organismo!

Un consiglio per iniziare la giornata in maniera fondamentale per perdere peso e ritrovare l’equilibrio dell’organismo?

Bere acqua calda e limone! Quest’abitudine sta prendendo semprFB_acqua_limonee più piede ed iniziano a consigliarlo anche medici ed esperti in quanto questo semplice gesto può essere d’aiuto per l’organismo appunto. Acqua calda, meglio tiepida e mezzo limone spremuto sembra stimoli la digestione, aiutandola soprattutto se la sera prima si è mangiato pesante. Con questo piccolo infuso viene stimolata anche la diuresi aiutando l’idratazione e del corpo e della pelle. Restando sempre in tema di bere altro consiglio utile e da seguire alla lettera è quello di bere tanto, almeno 1 litro di acqua al giorno! Se volete perdere peso in maniera veloce ed efficace iniziate col preferire l’acqua alle bibite gasate, alcolici e alla birra!

Inizia fin da subito a seguire i nostri consigli e tra qualche settimana avrai l’opportunità di confrontarti con i nostri esperti nutrizionisti!

Resta con noi per continuare a prepararti alla prova costume!! La prossima settimana vedremo qualche esercizio di fitness da poter fare comodamente in casa!

Paladin Pharma
About me

To update Biographical Info , go to: http://yourwebsite/wp-admin/profile.php

YOU MIGHT ALSO LIKE

6 preziosi consigli per mantenere l’abbronzatura estiva
August 29, 2016
Stress da rientro? Affrontalo in poche semplici mosse!
August 22, 2016
Infradito: una moda pericolosa
August 15, 2016
10 consigli per un’abbronzatura bella e sana
August 08, 2016
Consigli per vivere pienamente le tue vacanze!
August 01, 2016
Bambini d’estate: consigli prima delle vacanze!
July 25, 2016
Orticaria: cos’è e come si affronta
July 18, 2016
I rimedi naturali contro spossatezza e stanchezza
July 11, 2016
L’estate in tavola: Gazpacho di pomodori
June 30, 2016

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *