Il Goji, un frutto dai molteplici benefici


Il Goji è un frutto dalle molteplici proprietà benefiche, utile per tutte le stagioni. Ricche di vitamine e sostanze nutritive le bacche di Goji contribuiscono ad aumentare tanto il metabolismo quanto le difese immunitarie.

Il Goji è una pianta dai frutti a bacca rossa, originaria dell’Asia e della famiglia delle Solanacee, che include tra le altre anche la patata, il pomodoro, la melanzana e il peperoncino. Si tratta di un alimento ricco di sostanze nutritive dal basso valore glicemico, cosa che lo rende particolarmente consigliato nelle diete ipocaloriche per la perdita di peso.

Tra i componenti di questo frutto troviamo le Antocianine, pigmenti appartenenti alla famiglia dei flavonoidi che, otre a spiccate proprietà antiossidanti che contrastano i danni provocati dai radicali liberi, aiutano anche a combattere l’accumulo di grasso in particolar modo nella zona addominale e a mantenere giovani i tessuti. Questo perché le bacche di Goji contengono una buona quantità di acido ascorbico, vitamina A, C ed E. Grazie a questi nutrienti aiutano a proteggere dallo stress ossidativo svolgendo una funzione simile a quella del collagene oltre ad un’azione di rafforzamento delle difese immunitarie.

Tornando all’azione dimagrante è opportuno parlare anche di Cromo e Zinco, altre due sostanze presenti in grande quantità nelle bacche di Goji: si tratta essenzialmente di attivatori del metabolismo che contribuiscono a regolare la concentrazione di zuccheri nell’organismo. Sia che si trovino sotto forma di capsule, sia che vengano assunte in forma liquida, per esempio integratori e drenanti, queste bacche dal sapore delizioso permettono di aumentare il senso di sazietà senza rinunciare né al gusto né al nutrimento e soprattutto mantenendo basso l’indice glicemico.

Non solo estetica quindi, ma anche benessere fisico: con gli zuccheri sotto controllo e la riduzione del grasso corporeo, tutto l’organismo gode delle proprietà benefiche del Goji, una pianta che tra le sue molteplici proprietà ha anche quella di antiallergico naturale. Con l’arrivo della primavera, si sa, arrivano anche le allergie più comuni contro cui le bacche di Goji contribuiscono aiutando il sistema immunitario a riconoscere le cellule sane da quelle malate e ad autoregolare la sua risposta in modo tale da limitare i fastidiosi sintomi allergici.

dxtxa
About me

To update Biographical Info , go to: http://yourwebsite/wp-admin/profile.php

YOU MIGHT ALSO LIKE

Aglio nero: un grande aiuto per la tua salute
December 21, 2016
L’inverno e le vitamine del gruppo B: un aiuto per le tue difese
November 25, 2016
I rimedi naturali contro spossatezza e stanchezza
July 11, 2016
Cistite? No problem grazie ai rimedi naturali!
July 04, 2016
Magnesio: un grande aiuto per il cambio di stagione
June 27, 2016
Piante e natura: i tuoi alleati per l’estate
June 13, 2016
Fitoespresso, il primo integratore in capsula!
May 16, 2016
Collagene, aiutare il corpo a prendersi cura
April 18, 2016
Integratori naturali: vivere tonicamente
April 11, 2016

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *