Prova costume? Come preparasi al meglio


Prepararsi alla prova costume? Perdere peso e l’ideale della pancia piatta attira tutte le donne… Soprattutto dal mese di maggio in poi! Superare tutto questo senza andare in paranoia è possibile… 

Il fondamento di ogni preparazione alla prova costume per rimettersi in forma è la pazienza! Non è così difficile perdere peso e prepararsi all’estate, solo non si può pretendere di farlo in pochi giorni.

Prepararsi alla prova costume vuol dire costanza e pazienza!

I due pilastri su cui si fonda il perdere peso è prima di tutto un’alimentazione equilibrata e poi una quotidiana attività fisica.

  1. L’alimentazione in fin dei conti è ciò che determina tutto, mangiare sano ed equilibrato è sempre il primo passo per ritrovare la tua giusta forma fisica. Per perdere peso non serve necessariamente eliminare tutti i tipi di carboidrati/grassi e tutto quel cibo che sembra incida su pancia e fianchi. Quello che più aiuta l’organismo a mantenere la normale funzione è una dieta equilibrata e variata in tutti i suoi aspetti. È sempre da prediligere il consumo di frutta e verdura di stagione, un alimento come l’asparago per esempio aiuta le vie urinarie e depura l’organismo.
  2. L’attività fisica. Non riesci ad andare in palestra? Non disperare… Fare attività fisica vuol dire andare al lavoro a piedi o in bici, provare a parcheggiare la macchina nel primo posto libero (anche se non esattamente vicino il luogo dove dovete andare) e poi raggiungere la meta a piedi. Fare le scale invece di prendere sempre l’ascensore. Insomma, i modi per fare un’attività fisica quotidiana sono molti. In più fare anche qualche esercizio in casa, o andare a correre, sicuramente aiuta a perdere peso con maggiore facilità.

Preparasi alla prova costume non è però un problema solo di chili per alcune, i problemi si accumulano per chi soffre anche di ritenzione idricaclicca qui se vuoi sapere cos’è.

Per cercare di ridurre questo problema quello che serve è drenare in maniera efficace e depurare l’organismo.

Contro la ritenzione idrica esistono vari trattamenti, esistono vari integratori e/o complementi alimentari che aiutano l’organismo. Soprattutto la betulla, l’ortosifon ed anche il tè verde e la lespedeza; sono quattro estratti che hanno una grande funzione drenante.

Affrontare la prova costume non sarà più un dramma se si seguono questi piccoli consigli!

dieta-centimetro-articolo-prova-costume

Paladin Pharma
About me

To update Biographical Info , go to: http://yourwebsite/wp-admin/profile.php

YOU MIGHT ALSO LIKE

Ricetta del benessere: crema di ceci
December 26, 2016
Le ricette del benessere: biscotti pan di zenzero
December 24, 2016
Zafferano, una pianta ricca di proprietà benefiche
December 19, 2016
Allattare il tuo bambino con il latte materno… Alcuni consigli!
December 05, 2016
Osteoporosi: come combattere i primi sintomi della menopausa
November 07, 2016
Raffreddore? Combattilo con la vitamina C
October 03, 2016
Probiotici, batteri amici e flora intestinale
September 19, 2016
6 preziosi consigli per mantenere l’abbronzatura estiva
August 29, 2016
Stress da rientro? Affrontalo in poche semplici mosse!
August 22, 2016

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *