Tè Viola, un alleato naturale per la perdita di peso


Come accade per i mirtilli o per l’uva, ad esempio, le foglie di Tè Viola sono ricchissime di Antiossidanti  e Antociani, sostanze molto utili per la protezione dei capillari e nel contrastare l’invecchiamento della pelle, le infiammazioni.

Alle pendici del monte Kenya, il più alto dell’omonimo Stato africano, su un territorio roccioso e impervio cresce una particolare varietà di tè nota per la tipica colorazione viola della foglia della pianta. Si tratta del cosiddetto “Tè viola”, ossia della specie botanica Camellia Sinensis esattamente come il tè verde, il tè nero e molto altri tipi di tè presenti sul mercato e pertanto ricca delle stesse proprietà benefiche tipiche di queste varietà vegetali.

Come accade per i mirtilli o per l’uva, ad esempio, le foglie di Tè Viola sono ricchissime di Antiossidanti  e Antociani, sostanze molto utili per la protezione dei capillari e nel contrastare l’invecchiamento della pelle, le infiammazioni.

L’attività antiossidante , di cui si è già parlato negli articoli precedenti, è inoltre fondamentale per proteggere l’apparato cellulare del nostro corpo dai danni causati dalla produzione di radicali liberi.

Oltre alle proprietà depurative e protettive, una delle caratteristiche più apprezzate delle foglie di Tè Viola riguarda la capacità di regolare il peso corporeo grazie a componenti fondamentali come le catechine tipiche del tè, la Teobromina e le Teofillina, sostanze che intervengono nei processi metabolici, accelerandoli e favorendo quindi la riduzione dei grassi in eccesso, ma anche nell’attività drenante, aiutando a smaltire le scorie e a mantenere sempre equilibrato il rapporto tra peso corporeo e percentuale di liquidi. Attualmente disponibile in alcune soluzioni formulate appositamente per favorire la perdita di peso, il Tè Viola, associato a una dieta ipocalorica, permette di contrastare il senso di fame e aiuta a mantenere intatta l’elasticità della pelle durante la perdita di peso.

Nemmeno a dirlo, questi integratori sono ottimi alleati contro la ritenzione idrica, causa di diversi inconvenienti fisici quali il gonfiore addominale e gli inestetismi cutanei della cellulite, solo per citarne alcuni.

Non capita spesso che ciò che fa bene sia anche buono, ma il Tè Viola si caratterizza anche per un gusto vivace e molto deciso, esattamente quello che ci si aspetta da una pianta con una colorazione unica e un profumo intenso e inconfondibile.

dxtxa
About me

To update Biographical Info , go to: http://yourwebsite/wp-admin/profile.php

YOU MIGHT ALSO LIKE

Il Goji, un frutto dai molteplici benefici
May 03, 2016
Melograno, i mille benefici di un frutto bello e buono
February 23, 2016
Il miglior alleato contro la ritenzione idrica è la Natura
February 19, 2016
Rimedi ritenzione idrica: eccone 4
August 03, 2015

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *