Tè Viola: il tuo alleato per l’estate


Il tè viola è una pianta straordinaria e incredibilmente ancora poco conosciuta. Cresce in un’area molto circoscritta intorno al Monte Kenya, nell’omonima regione africana, ed è conosciuta fin dai tempi antichi per la sua tinta particolare e per un profumo che la rendono inconfondibile.
Come tutte le piante di colorazione viola-rossastra, le foglie di Tè Viola sono ricchissime di preziosi antiossidanti, sostanze note per le loro proprietà e anti-invecchiamento più che mai utili e consigliate in tutte le diete.foglie-te-viola-blog

Nonostante il nome piuttosto complicato vale la pena citare l’Epigallocatechina, un potente antiossidante presente nelle foglie di questa straordinaria varietà di tè, che è in grado di combattere il proliferare dei radicali liberi e la loro azione dannosa sull’organismo, proteggendo le cellule dalle degenerazioni ossidative cui naturalmente vanno incontro. Ma le proprietà benefiche dell’infuso di Tè Viola non si fermano qui, dal momento che la pianta è conosciuta soprattutto per lo stretto rapporto che la lega al controllo del peso corporeo.

La CamelLia Sinensis, nome scientifico della pianta da té, è infatti in grado di svolgere un’efficace azione depurativa, stimolando il drenaggio dei liquidi e quindi l’eliminazione delle scorie in eccesso.

Oltre a queste caratteristiche, il Tè Viola interviene nella regolazione del peso corporeo grazie a componenti fondamfitness-te-viola-blogentali come le catechine tipiche del tè, la Teobromina e le Teofillina, sostanze che intervengono nei processi metabolici, ma anche nell’attività drenante, aiutando a smaltire le scorie e a mantenere sempre equilibrato il rapporto tra peso corporeo e percentuale di liquidi.

Attualmente disponibile in alcune soluzioni formulate appositamente per favorire la perdita di peso, il Tè Viola, associato a una dieta ipocalorica ed una moderata attività fisica, permette di contrastare il senso di fame e aiuta a mantenere intatta l’elasticità della pelle durante la perdita di peso.

Ultimo ma non meno importante, il Tè Viola ha anche un ottimo sapore sia assunto puro che sotto forma di integratori, caratteristica che lo rende perfetto per chi vuole prendersi cura della propria salute non rinunciando a farlo con gusto.

Paladin Pharma
About me

To update Biographical Info , go to: http://yourwebsite/wp-admin/profile.php

YOU MIGHT ALSO LIKE

Ricetta del benessere: crema di ceci
December 26, 2016
Le ricette del benessere: biscotti pan di zenzero
December 24, 2016
Zafferano, una pianta ricca di proprietà benefiche
December 19, 2016
Allattare il tuo bambino con il latte materno… Alcuni consigli!
December 05, 2016
Osteoporosi: come combattere i primi sintomi della menopausa
November 07, 2016
Raffreddore? Combattilo con la vitamina C
October 03, 2016
Probiotici, batteri amici e flora intestinale
September 19, 2016
Cistite: sintomi, dieta e rimedi
September 12, 2016
6 preziosi consigli per mantenere l’abbronzatura estiva
August 29, 2016

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *