Descrizione dell’iniziativa e informazioni al Consumatore
Paladin Pharma S.p.A, con sede in Torino, via Vincenzo Monti, 12/A, Partita IVA n. IT05485480015, è titolare del sito www.paladinpharma.it.
L’iniziativa è una vendita online dedicata agli utenti registrati a paladinpharma.it. I prodotti presentati sono offerti da Paladin Pharma S.p.A. , con sede in Torino, via Vincenzo Monti, 12/A, Partita IVA n. IT05485480015.
I destinatari cui è rivolta la presente iniziativa sono esclusivamente persone fisiche, che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
In ottemperanza degli artt. 50 e seguenti del D.L.vo. n. 206/2005, sono di seguito descritte le condizioni generali di vendita previste per l’iniziativa e, in particolare, le caratteristiche e i prezzi dei beni, le spese relative alle consegne, le modalità di acquisto e pagamento, i termini e i costi di consegna, nonché le condizioni per la sostituzione dei prodotti e l’esistenza del diritto di recesso e le relative modalità e tempistiche di restituzione o ritiro dei beni in caso di recesso.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra Paladin Pharma S.p.A. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Paladin Pharma S.p.A. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.
Modalità di acquisto
3. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Paladin Pharma S.p.A. al momento dell’inoltro dell’ordine, visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.paladinpharma.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
4. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Paladin Pharma S.p.A. mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Paladin Pharma S.p.A.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
5. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Paladin Pharma S.p.A. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
6. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avverrà soltanto all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Paladin Pharma S.p.A.. La prova di avvenuto bonifico, comprensivo di CRO (codice riferimento operazione), deve pervenire a Paladin Pharma S.p.A. (via e-mail all’indirizzo news@paladinpharma.it) entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
Il Cliente deve provvedere ad effettuare un bonifico corrispondente all’importo specificato alla conferma dell’ordine con i seguenti riferimenti:
- Intestatario: Paladin Pharma S.p.A., Vincenzo Monti, 12/A, 10126, Torino.
- Banca di appoggio: Banco Popolare
- IBAN: IT 61 P 05034 01004 000000020041
- Causale: numero d’ordine indicato nella pagina e nella email di conferma ordine.
-
-
7. PayPal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Paladin Pharma S.p.A. ma saranno gestiti direttamente da PayPal . Accettiamo esclusivamente conti Paypal verificati. Collegati al sito di PayPal per verificare il tuo conto.
Modalità e spese di consegna
8. Per ogni ordine effettuato, Paladin Pharma S.p.A. emette scontrino fiscale e, se richiesta, fattura del materiale spedito, inviandola fisicamente al domicilio indicato in fase di registrazione ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004 direttamente insieme agli articoli. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
9. Le spese di consegna sono a carico del cliente e riportate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
10. La disponibilità dei prodotti in vendita è limitata alla disponibilità dei prodotti stessi ed è condizione per la validità delle offerte. In caso di esaurimento – anche temporaneo – delle scorte, Paladin Pharma S.p.A. ha il diritto di rifiutare la richiesta di acquisto del cliente mediante formale comunicazione a mezzo e-mail, nella quale potranno inoltre essere indicati prodotti sostitutivi eventualmente disponibili. Salvo il caso in cui il cliente richieda di acquistare un prodotto in sostituzione di quello esaurito, Paladin Pharma S.p.A. provvederà a rimborsare le somme eventualmente già pagate dal Cliente entro 30 giorni dalla data in cui l’ordine è stato trasmesso.
I prodotti richiesti vengono consegnati nel minor tempo possibile, normalmente entro 7 giorni lavorativi dalla data di avvenuto pagamento. Paladin Pharma S.p.A. si impegna a rispettare, come tempo massimo di consegna, un periodo non superiore a 30 giorni, salvo casi di forza maggiore. Il tempo massimo di consegna viene calcolato a partire dal giorno in cui Paladin Pharma S.p.A. riceve il pagamento. In caso di ritardo superiore a 30 giorni, il Cliente verrà contattato per essere informato in merito alla data di consegna prevista.
11. Le spese di consegna sono a carico del cliente e riportate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Al cliente verranno addebitati euro 7,50 per ordini di importo complessivo fino a euro 9,90, euro 5,60 per ordini di importo compresi tra euro 9,99 e 39,89. Saranno invece gratuite per ordini di importo complessivo superiore a euro 39,90. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine. Non vengono effettuate spedizioni al di fuori del territorio italiano.
12. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
-
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
- che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, via e-mail, all’indirizzo news@paladinpharma.it.
13. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato; in tal caso Paladin Pharma S.p.A. provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita.
Diritto di recesso
14. Ai sensi degli artt. 64 e 65 D.L.vo 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, fornendo spiegazione e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 55 D.L.vo 206/2005) e fatto salvo quanto indicato al successivo punto 17.
15. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Paladin Pharma S.p.A. una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo mail, indirizzata a news@paladinpharma.it e riportare tassativamente i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo, numero d’ordine, data ordine, e opzionalmente motivazione del recesso.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Paladin Pharma provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce, che dovrà pervenire a Paladin Pharma S.p.A. entro 10 giorni dall’autorizzazione.
IMPORTANTE: nessuna merce restituita verrà accettata, se priva di autorizzazione al rientro.
16. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
-
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Paladin Pharma S.p.A. darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Paladin Pharma S.p.A. e non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo nei nostri magazzini, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
17. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Paladin Pharma S.p.A. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato mediante emissione di un buono spesa di pari importo, entro 30 giorni dal rientro della merce, spendibile sul sito www.paladinpharma.it entro 180 giorni dalla sua emissione.
18. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Paladin Pharma S.p.A. accerti:
-
- la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Paladin Pharma S.p.A. provvederà alla relativa comunicazione a mezzo mail; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente presso il magazzino di Paladin Pharma S.p.A. per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della mail. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.
Garanzie
19. Tutti i prodotti venduti da Paladin Pharma S.p.A. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino (o la fattura) che riceverà al domicilio
20. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Paladin Pharma S.p.A..
21. La garanzia di 24 mesi ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale). In caso di difetto di conformità, Paladin Pharma S.p.A. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi degli artt.128 e seguenti D.Lgs. n.206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Paladin Pharma S.p.A..
22. Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
23. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Paladin Pharma S.p.A. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
24. Nessun danno può essere richiesto a Paladin Pharma S.p.A. per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
25. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, accessori, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Privacy
26. Titolare del trattamento dati è Paladin Pharma S.p.A., via Vincenzo Monti, 12/A, 10126, Torino (TO).
Reclami
27. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Paladin Pharma S.p.A., via Vincenzo Monti, 12/A, 10126, Torino (TO).
Per qualsiasi informazione è possibile contattare:
Paladin Pharma S.p.A.
Via Vincenzo Monti, 12/A,
10126, Torino (TO).
E-mail: news@paladinpharma.it
Legge applicabile
28. Il contratto di vendita tra il Cliente e Paladin Pharma S.p.A. s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino.